Non ci siamo mai fermati. Durante questi mesi abbiamo continuato a supportare i nostri clienti garantendo il pieno servizio e assistenza tecnica per pastifici che hanno continuato a produrre pasta nonostante il periodo difficile.

Abbiamo dovuto adattare il modello di business, non tanto per noi, ma per i nostri clienti. Una delle novità senz’altro è quella del pasta food delivery. Negli ultimi messi abbiamo lavorato molto a fianco dei nostri clienti per introdurre un servizio di food delivery efficace all’interno dei loro pastifici.

Finalmente possiamo dire RIPARTIAMO! Rimbocchiamoci le maniche, cogliamo l’occasione ed esploriamo il mondo della pasta grazie agli incentivi e agevolazioni per aprire un pastificio dopo il Coronavirus.

Il nostro Paese ha subito grandi ripercussioni, ma la filiera alimentare ha continuato ad essere produttiva e le ripercussioni sui consumi alimentari sono state considerevoli.

Per sostenere questa ripartenza lo Stato Italiano ha messo a disposizione incentivi e agevolazioni senza precedenti, tra cui:

  • finanziamenti fino a 25.000 euro per PMI, artigiani, professionisti e titolari di Partita IVA
  • durata massima di 72 mesi
  • preammortamento non inferiore a 24 mesi
  • condizione di tasso di favore come previste dal Decreto Liquidità n. 23
  • importo non superiore al 25% dell’ammontare dei ricavi
  • spese d’istruttoria azzerate
  • garanzia del Fondo di Garanzia per il 100% del finanziamento
  • periodicità rata mensile

Circa 200 miliardi di Euro messi a disposizione di tutte le Imprese Italiane che possono aderire ai finanziamenti. Sono agevolazioni che nessun’altro strumento o mezzo abbia mai potuto mettere a disposizione in passato.

Questo incentivo prende il nome di “Decreto Liquidità” e le domande vanno presentate entro il 31/12/2020.

Stiamo parlando di 200 miliardi di Euro, ma le imprese Italiane e tutti i professionisti sono oltre 4 milioni, perciò è importante essere rapidi e determinati sulla valutazione del progetto di aprire un pastificio, in modo da poter accedere al finanziamento.

E-MAC professional continua ad essere al fianco dei propri clienti fornendo tutte le informazioni e guidandoli verso lo sviluppo e l’avviamento della loro nuova attività imprenditoriale.

 

Richiedi informazioni